Mercoledì 22 maggio nella sede di Assoedilizia, via Meravigli 3, Milano, ore 9-17
FORUM SUL CONDOMINIO
IN STREAMING CON IL SOLE 24 ORE
La riforma del condominio è ormai operativa.
Il 18 giugno entrerà in vigore e da quel giorno le nuove regole su amministratori, assemblea, spese e parti comuni diventeranno obbligatorie per tutti.
Per questo il 22 maggio Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Assoedilizia e altre associazioni e del settore e con gli ordini professionali, organizza un convegno a Roma, che sarà trasmesso in streaming nella sede di Assoedilizia, via Meravigli 3, Milano, dalle ore 9 alle17, dedicato a un’analisi completa delle regole condominiali.
Nel corso del Convegno verrà presentato anche il risultato del lavoro di collaborazione tra associazioni e Sole 24 Ore per passare sotto la lente le norme che, per ragioni tecniche, presentano oggettive difficoltà di attuazione; come la duplicazione delle maggioranze necessarie per decidere i lavori per il risparmio energetico.
Le modifiche discusse con Assoedilizia e altre associazioni diventeranno un disegno di legge per la cui presentazione alcuni parlamentari si sono già dichiarati disponibili.
Il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici, nel presentare l’iniziativa commenta:
“Si tratta di un lavoro di approfondimento e di messa a fuoco delle diverse problematiche in sede di applicazione della legge, che mira a semplificare, razionalizzare e rendere più funzionale ed efficace la stessa.”