_L'organismo di mediazione
ORGANISMO DI MEDIAZIONE ASSOEDILIZIA SERVIZI s.r.l.
iscritto con P.D.G. del 04/05/2012 al n. 846 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustiziaiscritto con P.D.G. del 04/05/2012 al n. 846 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia

L’Organismo di Mediazione Assoedilizia Servizi s.r.l. nasce nel 2012 come naturale prosecuzione dell’attività, da decenni svolta dall’Associazione Assoedilizia, per la soluzione delle controversie che riguardavano il condominio, con un raggio d’azione più ampio. Non solo il condominio ma anche i diritti reali, la locazione, il comodato, la divisione, le successioni ereditarie, i patti di famiglia, l’affitto di aziende, il risarcimento del danno derivante da responsabilità medica, sanitaria e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, i contratti assicurativi, bancari e finanziari, son tutte materie per le quali la mediazione è obbligatoria (ex lege prima di poter procedere davanti al giudice o per ordine dello stesso giudice).  La mediazione rimane facoltativa per eventuali altre materie scelte dalle parti.

 

La competenza dei nostri mediatori ha finora favorito la soluzione della maggior parte delle liti accompagnando le parti a un possibile accordo. Per avviare una mediazione è sufficente presentare la domanda allegata (presente di lato insieme al regolamento dell’Organismo, all'adesione al primo incontro, all’elenco dei Sigg. Mediatori). Con sede legale a Milano in via Meravigli 3 (metropolitana Cordusio), l'Organismo di Mediazione svolge la propria attività di mediazione nelle sue sedi di Milano e Lecco.

La società Assoedilizia Servizi s.r.l. è interamente controllata da Assoedilizia - Associazione Milanese della Proprietà Edilizia.  L'Associazione Assoedilizia aderisce a Confedilizia.

 

Sede legale e operativa di Milano

Indirizzo: Via Meravigli, 3 - 20123 Milano

Contatti: tel. +39.02.88559.260 Sig.ra Maria Cristina Colla (Segreteria dell'Organismo) oppure tel.+39 02 88559.1 (centralino) 

e-mail: mediazione@assoedilizia.mi.it

Orario di apertura degli uffici di Milano: da lunedì a venerdi dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Sede operativa di Lecco 

Indirizzo: Via Carlo Cattaneo, 76 - 23900 Lecco

Contatti: tel. +39 0341 364474

Orario di apertura degli uffici di Lecco: martedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,00

 Responsabile dell'Organismo di mediazione Assoedilizia Servizi srl:   Dott. Giuseppe Currao

Documenti in allegato consultabili e scaricabili a lato di questa pagina: Regolamento e tariffe dell'Organismo di Mediazione - Domanda di mediazione – Adesione al primo incontro di mediazione - Elenco Mediatori
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.