_comunicato #545
03 Dicembre 2010
Cedolare secca affitti - Dichiarazione al Corriere della Sera intervista pubblicata il 1 dicembre 2010 Achille Colombo Clerici Assoedilizia Confedilizia
Dichiarazione del presidente di Assoedilizia e vice presidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici: al Corriere della Sera in sede di intervista pubblicata in data 1 dicembre 2010

“Con riferimento al fallimento della normativa dei contratti di locazione agevolati a Milano, è un non senso immaginare di applicare agevolazioni fiscali a canoni concordati che non siano parametrati ai canoni di mercato.

E' da quest'ultimo che bisogna partire se si vuole mantenere aderenza a quella economicità senza la quale nessun esito favorevole può sperarsi.

A Milano, nonostante I nostri ammonimenti, questo non è avvenuto per una ostinata resistenza dei sindacati degli inquilini: ed il risultato negativo è sotto gli occhi di tutti.

Sicché si deve ritenere che risulti del tutto inefficace e poco utile nella nostra città introdurre a livello legislativo la cedolare secca solo per i contratti di locazione agevolati, come sembra si voglia fare da parte di alcuni.

Anzi, perché la cedolare possa avere il più ampio effetto, in termini non solo di emersione del nero fiscale, ma anche anticiclici in questa congiunture economica sfavorevole, sarebbe opportuno estenderne l'applicazione anche alle società ed agli usi diversi dall'abitativo.”
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.