_comunicato #542
26 Novembre 2010
XII^ edizione Premio Panettone d’Oro alla Virtù Civica

Il riconoscimento viene assegnato il 3 febbraio 2011 nella sede di Assoedilizia di Milano, presentato da Umberto Ambrosoli, figlio dell’eroe borghese assassinato dalla mafia. Sondaggio Ipsos sul tema “Milan col coeur in man”.

APERTE LE SEGNALAZIONI PER IL PREMIO PANETTONE D'ORO-XII^ EDIZIONE, RICONOSCIMENTO AGLI EROI DI TUTTI I GIORNI

Organizzato dal Coordinamento dei Comitati Milanesi e promosso da Amici di Milano, Assoedilizia, Associazione Stack, City Angels, Comieco, Legambiente. Punto di raccolta delle schede anche alla rassegna Re Panettone al Teatro Parenti sabato e domenica prossimi.


Milano, 26 novembre 2010 - A Milano sono molti i cittadini “eroi di tutti i giorni”: persone che fanno più di quanto loro assegnato dalla complessa macchina che fa funzionare, bene o male, la metropoli. Sono il portinaio che aiuta gli inquilini anziani, l’impiegato a fianco dell’utente contro la burocrazia, chi si prende cura di un fazzoletto d’erba pubblico, ed altri ancora. Milanesi sui quali non si accendono mai i riflettori della notorietà. A tutti non è possibile dire grazie, ma ad una rappresentanza adeguata sì.

E così Assoedilizia, Amici di Milano, Coordinamento dei Comitati Milanesi, Comieco, Legambiente, Associazione Stak, City Angels, promuovono il Premio alla virtù civica “Panettone d’Oro”, giunto alla 12^ edizione. I nomi delle persone meritevoli che operano nella città di Milano, accompagnati da una breve motivazione, possono essere segnalati inviando una e-mail a segreteria@panettonedoro.it, compilando il modulo presente sul sito www.panettonedoro.it oppure utilizzando la scheda pubblicata nella cronaca di Milano de Il Giorno. Il Giorno, Telenova e Radio Marconi sono partner dell’iniziativa e dedicano ampi servizi alle tematiche sociali e ai personaggi-emblema del Premio; ma ovviamente gli organizzatori fanno appello alla collaborazione di altre testate.

Il Panettone d’Oro trova il suo primo momento pubblico in occasione di Re Panettone al Teatro Parenti di Milano sabato e domenica 27 e 28 novembre prossimi, dove saranno a disposizione anche le cartoline per segnalare le persone meritevoli

Il Panettone d’Oro viene assegnato il 3 febbraio – giorno di San Biagio – nella sede di Assoedilizia, a 30 cittadini benemeriti, con la presenza di Umberto Ambrosoli, figlio dell’eroe borghese ucciso dalla mafia. Nella conferenza stampa di presentazione che si svolge la stessa mattinata a Palazzo Marino, Ipsos di Nando Pagnoncelli comunicherà i risultati di un sondaggio sul tema controverso della solidarietà metropolitana “Milan col coeur in man”.



© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.