_comunicato #522
30 Aprile 2010
Graffiti selvaggi – Primo maggio – Appello di Assoedilizia contro i graffiti selvaggi
Appello del Presidente di Assoedilizia ai cittadini partecipanti

CORTEO DEL I° MAGGIO: ISOLATE GLI IMBRATTATORI

L’associazione dei proprietari immobiliari richiede inoltre che siano vietate alle manifestazioni le bombolette spray di vernice

Milano, 30 aprile 2010

- La manifestazione e il corteo del l° Maggio non siano l’occasione per lo sfogo di facinorosi e di vandali estranei alla loro organizzazione.

Il Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici invita i cittadini che il l° maggio parteciperanno alle manifestazioni pubbliche per la ricorrenza della Festa del Lavoro a non permettere che, nel corso delle stesse, ci siano persone che, con azioni di inciviltà estranee agli intenti celebrativi della ricorrenza, offendano la loro città, imbrattandone i muri e gli arredi con notevole danno, sia per il decoro urbano sia economico per la ripulitura.

“Il giudizio negativo e di riprovazione di coloro che sfilano legittimamente – afferma Colombo Clerici – è fondamentale per isolare i vandali.

Cittadini, fate sentire che disapprovate fortemente l’operato di chi usa le bombolette spray contro la città. Fate sentire che vi sta a cuore Milano, patrimonio di tutti e di ciascuno di noi.
Anche una offesa alla sua immagine è un danno per tutti.”

All’appello Assoedilizia aggiunge la richiesta che siano vietate durante i cortei le bombolette spray di vernice, così come avviene per altri strumenti atti ad offendere.
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.