_comunicato #422
30 Aprile 2009
Appello del Presidente di Assoedilizia ai cittadini partecipanti
Corteo del 1° maggio: isolate gli imbrattatori
L’associazione dei proprietari immobiliari richiede inoltre che siano vietate alle manifestazioni le bombolette spray
Milano, 30 aprile 2009 - La manifestazione e il corteo del l° Maggio non siano l'occasione per lo sfogo di facinorosi e di vandali estranei alla loro organizzazione. Il Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici invita i cittadini che il l° maggio parteciperanno alle manifestazioni pubbliche per la ricorrenza della Festa del Lavoro a non permettere che, nel corso delle stesse, ci siano persone che, con azioni di inciviltà, offendano la loro città, imbrattandone i muri e gli arredi con notevole danno, sia per il decoro urbano sia economico per la ripulitura. Così come è avvenuto alla Festa della Liberazione quando pochi teppistelli imbrattatori sono stati messi in fuga dal deciso intervento dei partecipanti al corteo.

"Il giudizio negativo e di riprovazione di coloro che sfilano legittimamente - afferma Colombo Clerici - è fondamentale per isolare i vandali. Cittadini, fate sentire che disapprovate fortemente l'operato di chi usa le bombolette spray contro la città. Fate sentire che vi sta a cuore Milano, patrimonio di tutti e di ciascuno di noi.
Anche una offesa alla sua immagine è un danno per tutti".

All'appello Assoedilizia aggiunge la richiesta che siano vietate ai cortei le bombolette spray, così come avviene per altri strumenti atti ad offendere.

Assoedilizia, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.