_comunicato #631
15 Marzo 2016
Corsi di aggiornamento obbligatori per amministratori 2016 - Quarto corso 21, 28 ottobre, 4 novembre 2016


Viste le numerose richieste, abbiamo però predisposto un ulteriore corso, nelle giornate del 21, 28 ottobre e 4 novembre. La scheda di iscrizione è pubblicata in allegato

CORSI DI FORMAZIONE PERIODICA E AGGIORNAMENTO

A seguito dell’entrata in vigore del DM 140/14 recante il Regolamento dei corsi di formazione per lo svolgimento dell’attività di amministrazione condominiale Assoedilizia ha organizzato anche per il 2016 i corsi di formazione periodica conformi alle disposizioni del Regolamento e validi quindi come adempimento dell’obbligo di aggiornamento di cui all’art. 71 bis, come introdotto dalla Riforma del condominio. I corsi, che sono obbligatori per chi già svolge l’attività di amministratore e per chi la ha svolta per almeno un anno consecutivo nel triennio 18/6/2010-18/6/2013 e sono aperti anche a chi amministri il proprio condominio per quanto non sia obbligato a parteciparvi.

Gli argomenti comprendono una generale rassegna delle novità legislative e giurisprudenziali rilevanti per l’amministratore condominiale nelle materie indicate dal DM 140/14. Inoltre l’attenzione sarà focalizzata su alcuni temi specifici di particolare impatto sull’attività dell’amministratore, anche con riguardo alla situazione milanese:
1) Revisione delle tabelle millesimali
2) Mediazione e negoziazione assistita: compiti dell’amministratore
3) Interventi dei condomini sulle parti comuni
4) Contabilizzazione del calore e scadenze imminenti
5) Rendiconto, contabilità e i quattro libri obbligatori
6) Novità su edilizia e urbanistica
7) Locazioni brevi e regolamenti condominiali. Cenni sugli aspetti fiscali
8) Nuove nullità dei contratti di locazione
9) La comunicazione per gli amministratori
10) Aggiornamenti in tema di sicurezza

Il corso avrà la durata di 15 ore, più un’ora di esame finale scritto. Sarà tenuto presso la sede dell’Associazione in Via Meravigli 3 nei seguenti giorni ed orari:

Primo corso: 1, 8, 15 aprile
Secondo corso: 10, 17, 24 giugno
Terzo corso: 16, 23, 30 settembre

I primi due giorni di ogni corso con orario 14-20 e il terzo giorno con orario 14-18 comprensivo di esame.
Il responsabile scientifico del corso è l’Avv. Cesare Rosselli.

Per gli amministratori la quota di partecipazione al corso è di € 200+ Iva per i soci Assoedilizia e € 250 + Iva per i non soci ed è comprensiva anche dell’esame finale.

Il modulo di iscrizione al TERZO corso (settembre 2016) è scaricabile in allegato e dovrà essere restituito debitamente compilato unitamente alla copia del bonifico al seguente indirizzo email: segreteria@assoedilizia.mi.it

Non saranno ritenute valide le schede di iscrizione non accompagnate dalla copia del bonifico. Gli estremi del bonifico sono indicati nella scheda di iscrizione.

Per un miglior svolgimento del corso e scambio tra i partecipanti si è deciso di limitare a 30 il numero dei partecipanti. 1


In allegato, modulo di iscrizione e dichiarazione

© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.