_comunicato #611
18 Maggio 2015
Corsi di aggiornamento obbligatori per amministratori 2015 - Terzo corso, 6, 13, 20 novembre
CORSI DI FORMAZIONE PERIODICA E AGGIORNAMENTO

A seguito dell’entrata in vigore del DM 140/14 recante il Regolamento dei corsi di formazione per lo svolgimento dell’attività di amministrazione condominiale Assoedilizia ha organizzato anche per il 2015 i corsi di formazione periodica conformi alle disposizioni del Regolamento e validi quindi come adempimento dell’obbligo di aggiornamento di cui all’art. 71 bis, come introdotto dalla Riforma del condominio. I corsi, che sono obbligatori per chi già svolge l’attività di amministratore e per chi la ha svolta per almeno un anno consecutivo nel triennio 18/6/2010-18/6/2013 sono aperti anche a chi amministri il proprio condominio per quanto non sia obbligato a parteciparvi.

Gli argomenti comprendono una generale rassegna delle novità legislative e giurisprudenziali rilevanti per l’amministratore condominiale nelle materie indicate dal DM 140/14. Inoltre l’attenzione sarà focalizzata su alcuni temi specifici di particolare impatto sull’attività dell’amministratore, anche con riguardo alla situazione milanese:
1) Problemi su condominio e supercondominio
2) Mediazione e negoziazione assistita: compiti dell’amministratore
3) Recupero del credito nel condominio; rapporti con i fornitori
4) Il nuovo rendiconto e nuova contabilità
5) Contabilizzazione del calore e scadenze imminenti
6) Novità su edilizia e urbanistica
7) Locazioni brevi e regolamenti condominiali

Il corso avrà la durata di 15 ore, più un’ora di esame finale scritto. Sarà tenuto presso la sede dell’Associazione in Via Meravigli 3 nei seguenti giorni ed orari:

Primo corso: 5, 12, 19 giugno
Secondo corso: 9, 16, 23 ottobre
Terzo corso: 6, 13, 20 novembre

I primi due giorni di ogni corso con orario 14-20 e il terzo giorno con orario 14-18 comprensivo di esame.
Il responsabile scientifico del corso è l’Avv. Cesare Rosselli.

Per gli amministratori la quota di partecipazione al corso è di € 200+ Iva per i soci Assoedilizia e € 250 + Iva per i non soci ed è comprensiva anche dell’esame finale.

Il modulo di iscrizione al corso è scaricabile dal sito www.assoedilizia.com e dovrà essere restituito debitamente compilato unitamente alla copia del bonifico al seguente indirizzo email: segreteria@assoedilizia.mi.it

Non saranno ritenute valide le schede di iscrizione non accompagnate dalla copia del bonifico. Gli estremi del bonifico sono indicati nella scheda di iscrizione.

In allegato, modulo di iscrizione e dichiarazione
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.