_comunicato #562
01 Febbraio 2011
Premio alla virtù civica Panettone d'oro - XII edizione, riconoscimento agli eroi di tutti i giorni
Assegnato giovedì 3 febbraio 2011 alle ore 20,30 a Palazzo Marino, Sala degli Alessi. Alle ore 11,45, in Sala Commissioni, conferenza stampa di presentazione con il sondaggio Ipsos sul senso civico dei Milanesi.
Organizzato dal Coordinamento dei Comitati Milanesi e promosso da Amici di Milano, Assoedilizia, Associazione Stak, City Angels, Comieco, Legambiente, Re Panettone con la collaborazione de Il Giorno, Telenova, Radio Marconi.
Milano, 1 febbraio 2011 - A Milano sono molti i cittadini “eroi di tutti i giorni”: persone che si impegnano più di quanto loro richiesto dalla complessa macchina che fa funzionare la metropoli. Sono il portinaio che aiuta gli inquilini anziani, l’impiegato a fianco dell’utente contro la burocrazia, chi si prende cura di un fazzoletto d’erba pubblico, ed altri ancora. Milanesi sui quali non si accendono mai i riflettori della notorietà. A tutti non è possibile dire grazie, ma ad una rappresentanza adeguata sì.
E così Assoedilizia, Amici di Milano, Comieco, Coordinamento dei Comitati Milanesi, Associazione Stak, City Angels, Legambiente, Re Panettone, con la collaborazione de Il Giorno, Telenova, Radio Marconi promuovono il Premio alla virtù civica “Panettone d’Oro”, giunto alla 12^ edizione. Al Premio viene, tradizionalmente, collegata una ricerca Ipsos sul senso civico dei Milanesi.
IL PROGRAMMA
Ore 11,45– Palazzo Marino, Sala Commissioni, conferenza stampa con la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri, del Presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici, del Presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli, del Direttore di Comieco Carlo Montalbetti. Presentazione della ricerca Ipsos sul mondo del volontariato metropolitano.
Ore 20,30 – Palazzo Marino, Sala degli Alessi, conferimento del Premio. Intervengono Manfredi Palmeri, Umberto Ambrosoli, Achille Colombo Clerici (Assoedilizia), Giovanni Morandi (Il Giorno). La premiazione viene conferita da Giuseppina Bruti Liberati (Amici di Milano), Jole Garuti (Associazione Stak), Mario Furlan (City Angels), Franco Beccari (Legambiente), Stanislao Porzio (Re Panettone). Conclusioni di Salvatore Crapanzano (Coordinamento Comitati Milanesi). Coordina Carlo Montalbetti (Comieco).

© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.