_comunicato #446
15 Luglio 2009
I Giovani di Assoedilizia e della Associazione Amici di Milano agli Stati Generali dell'Expo: presenti per contribuire
Il Gruppo Giovani di Assoedilizia ed i Giovani Amici di Milano salutano l'iniziativa degli Stati Generali dell'Expo' come fondamentale per iniziare la preparazione della grande manifestazione del 2015.

Solo con una qualificata partecipazione della società civile e delle sue rappresentanze, infatti, si può intraprendere un grande sforzo che non tocchi solo le infrastrutture o la ristrutturazione del comparto turistico – di cui peraltro hanno disperatamente bisogno Milano e la Lombardia – ma che faccia scaturire anche una rinascita culturale della città e della sua dimensione internazionale.

Il Gruppo Giovani di Assoedilizia, con Amici di Milano, mette a disposizione il grande patrimonio di conoscenza della città e della Regione e delle sue potenzialità,in termini di relazioni, di radicamento nei grandi valori ambrosiani, che le deriva dall'essere Assoedilizia la legittima rappresentanza della borghesia storica milanese.

Offre, inoltre, la ricca rete di giovani del "Forum Milano Giovani Propone", di cui fa parte ed è animatore, il primo momento di incontro e confronto stabile fra associazioni di giovani imprenditori, professionisti e ricercatori attivo fin dal 2006.

Come più volte espresso nell'ultimo anno al Sindaco Moratti e al Presidente Formigoni è forte il desiderio dei Giovani di Assoedilizia di dare un contributo per un evento - l'Expo 2015 - che non deve essere solo cemento, ferro e asfalto, ma riappropriazione per Milano di un ruolo internazionale e occasione per la città di risvegliare straordinarie energie sopite.

Con questo spirito i Giovani di Assoedilizia, con Amici di Milano, saranno presenti il 16 e il 17 luglio a tutte le sessioni degli Stati Generali portando il saluto e l'appoggio di tutti i 10.000 soci dell'Associazione e del suo Consiglio Direttivo.

© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.